Stiamo progettando i nuovi incontri live rivolti agli studenti di tutta Italia.

Leggi la lettera ai Docenti e ai Dirigenti Scolastici

Fin dal 2013 Unisona non ha mai fatto mancare le sue proposte didattiche live cinema rivolte agli studenti di tutta Italia.

Abbiamo facilitato il dialogo tra alcuni fra i più autorevoli protagonisti del nostro tempo e oltre 300.000 ragazzi di ogni fascia d'età.

Ora la necessaria riorganizzazione che investe tutti gli ambiti della vita scolastica e le limitazioni imposte alle sale cinematografiche ci obbligano a rivedere le modalità di realizzazione e di partecipazione, ma senza per questo rinunciare a grandi momenti di crescita vissuti in uno spirito di condivisione.

Le iniziative per il prossimo anno scolastico 2020/2021 saranno dedicate a temi chiave che hanno da sempre caratterizzato le nostre proposte: Cittadinanza Responsabile, Legalità, Costituzione, Cultura di Pace, Sviluppo Sostenibile, Lotta alle Discriminazioni, Giornata della Memoria. Non mancheranno proposte per i più piccoli, incontri con Autori, Registi e Film in prima visione grazie alla collaborazione con il nostro partner Keaton e alla nuova piattaforma streaming dedicata al cinema per la scuola.

Per garantire le più estese possibilità di adesione stiamo sperimentando le soluzioni tecnologiche più avanzate e ci stiamo impegnando affinché la partecipazione possa avvenire all’interno degli stessi istituti scolastici attrezzati.

I docenti e i dirigenti scolastici interessati potranno tenersi sempre aggiornati sulle iniziative proposte compilando il modulo "Tieniti aggiornato"

Per rimanere sempre aggiornato clicca qui

Scopri la piattaforma Keaton

 

Scopri Keaton, la piattaforma cinema on demand pensata per la scuola
Eventi didattici live per le scuole 2019
×

Tieniti aggiornato

Sei un docente, uno studente, un giornalista? Sei interessato ai nostri eventi? Iscriviti, ti terremo aggiornato sulle prossime iniziative.

Tieniti aggiornato