Domande frequenti

Iscrizione

Per chi ha effettuato la preiscrizione, la segreteria organizzativa ha inviato una e-mail con le indicazioni per il perfezionamento dell'iscrizione.
Seguendo il link proposto si avrà accesso al modulo precompilato con i propri dati per procedere alla conferma.
I posti riservati agli istituti preiscritti saranno garantiti fino al 18 ottobre 2019.

Gli istituti che non avessero preiscritto i propri studenti, potranno procedere con l'iscrizione, fino al 5 novembre 2019, limitatamente ai posti ancora disponibili nelle sale cinematografiche.

Compilazione Modulo > Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di Euro 5,00 i.c.. Gli istituti iscritti potranno ritirare i biglietti direttamente al cinema il giorno dell'evento presentanto in cassa la conferma di iscrizione ricevuta via e-mail dalla segreteria organizzativa.

Il pagamento per il ritiro dei biglietti andrà effettuato direttamente al cinema la mattina dell'evento.
Eventuali biglietti aggiuntivi rispetto a quelli prenotati potranno essere acquistati direttamente al cinema al prezzo di Euro 5,00 cad. compatibilmente con i posti ancora disponibili.
Gli istituti che avessero necessità di fattura elettronica dovranno fare specifica richiesta anticipata al cinema.

Per i ragazzi diversamente abili, indicati nel modulo d'iscrizione, è prevista la gratuità. Indicare separatamente durante la compilazione del modulo il numero degli studenti diversamente abili.

Per i docenti accompagnatori è prevista la gratuità.

No, i posti nella sala cinematografica prescelta sono riservati all'istituto nella misura del numero prenotato. Non sono previsti pertanto rimborsi in caso di assenze.

Compilazione Modulo > Scelta cinema

Verificare la disponibilità presso un'altra struttura o inviare una e-mail alla segreteria organizzativa per cercare un'alternativa.

No, si può assistere alla diretta esclusivamente nelle sale cinematografiche predisposte a ricevere il segnale satellitare Opensky Cinema/ECLAIR mediante un apposito decoder.

I cinema inseriti in elenco sono attrezzati per la ricezione in diretta satellitare. Non tutti i cinema dispongono di questa tecnologia poiché è necessaria l'abilitazione Opensky Cinema/ECLAIR e l'apposito decoder per la ricezione del segnale.